Pasquetta alla Festa dei Camminanti a passo di Nordic Walking!

“Da Buti a Vico Apassonordico? Un percorso sensoriale naturale in un paesaggio ricco di storia tra le terre Butesi e Vicaresi, un’iniziativa per star bene e in armonia con la natura, un itinerario da scegliere solo andata o ritorno, un dislivello collinare, appagante ed esclusivo, riservato ai praticanti di Nordic Walking !” L.M.

L’Associazione Ampliamente con il Patrocinio del Comune di Buti, grazie all’invito dell’Associzione Dèi Camminanti ha realizzato l’iniziativa inserita nella Festa Dei Camminanti denominata “Da Buti a Vico Apassonordico”.

Nel giorno di Pasquetta Lunedì 17, nel paese di Buti l’associazione locale Ampliamente offrirà ai partecipanti l’opportunità di prendere parte a lezioni dimostrative di Nordic Walking condotte da Istruttori nazionali in attesa di partire  nel primo pomeriggio, subito dopo pranzo, per la camminata nordica “Da Buti a Vico Apassonordico” un percorso, senza particolari difficoltà tecniche riservato ai praticanti di Nordic Walking. La camminata raggiunge e si conclude al cuore della “Festa dei Camminanti” a Vicopisano.

Durante la mattina ci saranno altre iniziative: l’amministrazione locale condurrà una passeggiata alla scoperta del borgo e per l’occasione ci sarà l’apertura straordinaria del Teatro Francesco di Bartolo, l’antico Frantoio Rossoni, e la visita alla Chiesa della Madonna della Neve dove sono stati ritrovati prestigiosi affreschi. E non per ultimo potrete partecipare al concorso fotografico grazie all’associazione locale “Camera Oscura Club”.

Da Buti a Vico 2017

Il programma dettagliato:
ore 10:00 e per tutta la mattinata: a partire da Piazza Garibaldi in centro a Buti, una guida vi accompagnerà alla scoperta del borgo di Buti e le sue principali attrazioni dislocate a pochi passi dal centro. Apertura info point Ampliamente e apertura iscrizioni info per il concorso fotografico “Scatti da Buti”. Per tutti!
ore 11:30 – 12:00 Info Point a cura di Ampliamente in Piazza Garibaldi a Buti (PI) con Lezioni dimostrative di Nordic Walking, per tutti!
ore 14:30  in Piazza Garibaldi a Buti (PI) ritrovo e partenza camminata: “Da Buti a Vico apassonordico”. ISCRIZIONI CHIUSE!.*
ore 16:00 circa arrivo a Vicopisano
ore 17:30 – 18:00 Lezioni dimostrative di Nordic Walking a Vicopisano in Piazza della Pieve, per tutti.
ore 17:45 (con auto propria o bus navetta su richiesta all’arrivo) – 19:00 (a piedi) eventuale rientro a Buti.*  (* solo per i partecipanti iscritti tramite pagina ufficiale).

Maggiori info:   Da Buti A Vico Apassonordico – Festa dèi Camminanti 2017 – Concorso fotografico .

Buona Pasqua e buona Festa dei Camminanti! 

” Ogni pietra corrisponde a un passo, e a ogni passo corrisponde un paesaggio studiato in tutti i dettagli… ” I.C.

 

Pasquetta alla Festa dei Camminanti a passo di Nordic Walking!ultima modifica: 2017-04-15T10:30:01+02:00da nwpisano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento