Si continua a parlare del Raduno Nordico sul Monte Pisano!

“Il Nordic Walking, una bella disciplina sportiva che andata affermandosi in breve tempo riscuotendo tante adesioni.”

“La disciplina sportiva del nordic walking promossa nei nostri monti ha avuto un successo interregionale!”

Domenica 26 Giugno 2016 si è svolto il raduno di nordic walking sul Monte Serra. L’evento organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale ” Ampliamente” di Buti aderente al Comitato Provinciale AICS di Pisa e condotta dal socio fondatore Lorenzo Maio, grazie anche al buon lavoro del suo team, ha visto sui nostri monti più di settanta partecipanti provenienti da tutta la Toscana e da l’Emilia Romagna.

Un’iniziativa gratuita, che ha avuto il Patrocinio del Comune di Buti, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e favorire l’aggregazione tra le associazioni, lo scambio socio-culturale e sportivo, dove non si vince e non si perde ma si condividono emozioni favorite da nuove amicizie con il piacere di praticare un’attività sportiva completa, svolta all’aria aperta.

Le associazioni si sono trovate in Loc. Prato a Ceragiola e, dopo aver ricevuto il benvenuto dall’assessore Luca Andreini, è seguita la fase di riscaldamento con gli Istruttori-Maestri delle singole associazioni, poi tutti in cammino.

Il percorso dava due possibilità di allenamento e difficoltà di dislivelli. Il primo breve di 6 km fatto di andata e ritorno per i principianti e l’altro un anello di circa 12 km per i più esperti. Gli ospiti si sono complimentati con gli organizzatori per la scelta dei percorsi e la bellezza del luogo.

 

Articolo sul Quotidiano "La Nazione di Pontedera".

Articolo sul Quotidiano “La Nazione di Pontedera”

Ricco è il calendario degli eventi che l’associazione propone annualmente, per info sulla stagione sportiva 2016/2017: info@apassonordico.it

L’associazione Ampliamente attraverso questo blog ringrazia per la pubblicazione degli articoli in merito all’iniziativa: il Quotidiano “La Nazione di Pontedera” e il giornalino periodico del Paese di Buti “Il Campanile”.
Altresì nuovamente grazie alle associazioni e i rispettivi Istruttori-Maestri e i loro soci che hanno aderito e reso possibile questo “sogno”!

 

Si continua a parlare del Raduno Nordico sul Monte Pisano!ultima modifica: 2016-07-10T22:21:38+02:00da nwpisano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento