A Suvereto una rete sentieristica adatta ai praticanti di Nordic Walking

Per la Festa della Liberazione le associazioni Toscane di Nordic Walking Ampliamente asd-aps di Pisa,  SiVa NW Siena e NW& Dintorni di Firenze si sono riunite per inaugurare insieme la nuova rete escursionistica nel Comune di Suvereto in provincia di Livorno.

Segue articolo tratto dal giornale  La Nazione – 27.4.2016 

” Suvereto: la rete dei sentieri fa il pieno di turisti

Ampliamente a Suvereto-nordic-walking

Cento chilometri di percorsi lungo antiche vie poderali e nei boschi. La nuova patria del Nordic Walking.
I nuovi sentieri trekking di Suvereto fanno il tutto esaurito. Un nuovo modo di fare turismo che piace agli amanti della natura. È stato un successo la lezione itinerante di Nordic Walking che si è tenuta il 25 aprile sui nuovi sentieri di Suvereto, quasi cento chilometri che si snodano fra la natura intorno al paese.
L’evento organizzato dall’associazione Nordic Walking e dintorni, capitanata dall’istruttore Annalena Cocchi, e dall’agriturismo Vignacci di Piero Bussotti e Ulena Barsotti e patrocinato dal comune di Suvereto, ha visto la partecipazione di una cinquantina di camminatori provenienti da tutta la Toscana. Il gruppo dopo aver ricevuto il benvenuto dal sindaco Giuliano Parodi e dal vice sindaco Jessica Pasquini, si è avventurato sui nuovi sentieri di Suvereto, ammirando le bellezze paesaggistiche del luogo.
Ha fatto scalpore il sentiero dei vecchi molini, quello più bello a giudizio degli escursionisti, ed è stata apprezzata la perfetta tracciatura e ripulitura che hanno eseguito i volontari che lavorano da un anno e mezzo a questo progetto. Gli escursionisti hanno pranzato al sacco vicino ai ruderi del molino di Poggio Agliai, e poi su di filata fino alla frazione di Prata. Qui breve pit stop al bar della frazione. E ancora giù fino a giungere a Suvereto. ….”

E allora amanti della disciplina impugnate i vostri bastoncini ci sono tanti km da percorrere e nuovi orizzonti da scoprire tutti da fare al nostro passo naturalmente nordicando!

 
A Suvereto una rete sentieristica adatta ai praticanti di Nordic Walkingultima modifica: 2016-04-29T01:09:12+02:00da nwpisano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento